Nel sud est dell'Asia cresce un albero chiamato Kadamba che ha la particolarità di fiorire durante la stagione dei monsoni: appena avverte il rombo dei tuoni e la luce delle saette, capisce che è arrivato il momento di mostrare al mondo tutta la sua potenza e bellezza.

Così, quando arriva la crisi, che sia una malattia fisica, un conflitto relazionale, una difficoltà lavorativa, sappiamo che essa cela sempre grandi opportunità di trasformazione evolutiva e di avanzamento. Basta ascoltare in silenzio il messaggio che essa è venuta a portarci. 



CHI SONO

Psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Medicina Psicosomatica presso l'istituto RIZA di Milano, sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (8 novembre 1990, n. 1176) e abilitata all'esercizio della professione di psicoterapeuta in base all'art. 35 (legge 56/1989) con delibera del 12/03/1995.

Consulente del Ministero della Difesa per la selezione degli Ufficiali e dei Corpi Speciali dell'Esercito dal 1988 al 1995 presso le sedi militari di Torino, Modena e Bologna, ho svolto successivamente attività di selezione e formazione del personale operando nel settore delle comunicazioni e dell'orientamento professionale.

Dal 1997 mi occupo di psicoterapia e di medicina psicosomatica organizzando corsi, seminari e conferenze a tema.

Nel 2006 ho conseguito il Ph.D. in Hindo-Vedic Psychology (Florida Vedic College, USA, 15/04/2006) frequentando i per-corsi formativi del Centro Studi Bhaktivedanta (Pisa), con cui attualmente collaboro nelle attività di docenza, tutoraggio e ricerca nell'ambito delle Scienze Tradizionali dell'India.

Svolgo attività di tutoraggio e stesura testi per conto della Scuola Italiana di Medicina Olistica SIMO.

Tengo corsi annuali di yoga nidra, basati su antiche tecniche di rilassamento psicocorporeo che favoriscono la consapevolezza psicofisica e promuovono il benessere corporeo, psicologico e spirituale della persona.

Ho pubblicato saggi ed articoli di approfondimento per varie riviste specializzate. Sono autrice di vari testi, tra cui "Il Manuale dell'Uomo nevrotico" (Montedit 2004), "Fondamenti di psicosomatica" (Edizioni Enea 2011), "Psicologia & Yoga" (Feltrinelli 2015).




PUBBLICAZIONI


Titolo: FAVOLE D’AZIENDA
Editore: EDIZIONI BETA
Anno di pubblicazione: 2000


Titolo: 13 LETTERE DI RINGRAZIAMENTO
Editore: EDIZIONI MONTEDIT
Anno di pubblicazione: 2002


Titolo: IL MANUALE DELL’UOMO NEVROTICO
Editore: EDIZIONI MONTEDIT
Anno di pubblicazione: 2004


Titolo: FONDAMENTI DI PSICOSOMATICA
Editore: EDIZIONI ENEA-SIRIE
Anno di pubblicazione: 2011


Titolo: AUDIOCORSO DI PSICOSOMATICA
Editore: EDIZIONI ENEA-SIRIE
Anno di pubblicazione: 2011


Titolo: PSICOLOGIA E YOGA
Editore: FELTRINELLI/IL MIO LIBRO
Anno di pubblicazione: 2016


Titolo: SOTTO UN ALBERO KADAMBA
Editore: AMAZON/CREATE SPACE INDEPENDENT
Anno di pubblicazione: 2016


Titolo: LA VIA DEI MAESTRI
Editore: AMAZON/CREATE SPACE INDEPENDENT
Anno di pubblicazione: 2017