Psicologa Psicoterapeuta a Roma

Psicologa Psicoterapeuta a Roma

  • Home
  • Sostegno psicologico Roma Eur
Sostegno psicologico Roma Eur

Viviamo nel mondo dei social, dei “mi piace”, delle comunicazioni veloci e superficiali, dove la conoscenza e gli scambi umani sono ridotti e frammentati; eppure, il grande successo della tecnologia a distanza dimostra quanto sia profondamente sentito il bisogno di essere ascoltati e di dare riconoscimento alle proprie emozioni e ai propri pensieri.

Sentire che la nostra esperienza, il nostro vissuto, le nostre gioie e i nostri dolori sono oggetto di ascolto e di attenzione da parte di qualcuno che ci accoglie e capisce rappresenta la cura più efficace contro le inevitabili crisi esistenziali che costellano il nostro percorso evolutivo.

La malattia, sia quella fisica che psichica, può diventare allora uno strumento preziosissimo e insostituibile per consentire quel salto interpretativo e di visione che ci porterà a conquistare un livello di salute ottimale e più stabile. Spesso, infatti, confrontarsi con un esperto che sa cogliere il senso più profondo degli eventi che ci capitano e che sa ascoltare senza giudicare favorisce il naturale ripristino del nostro equilibrio interiore, condizione essenziale per aprirci alla bellezza e alla semplicità della vita.

“Parlare è un bisogno. Ascoltare è un’ arte”. (J.W. Goethe)

Dr.ssa Caterina Carloni
Psicologo Psicoterapeuta Roma Eur